Quantcast
Channel: TakeCareBlog » sale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Pancia piatta? Riducete il sale

$
0
0

candidaUn addome gonfio può essere indice di molti problemi di salute. Ridurre il sale e concentrarsi su fibre ricche di potassio può aiutare a ottenere un addome piatto e una salute migliore.

Un libro di Robynne Chutkan, un gastroenterologo e fondatore della Digestive Centre for woman a Washington DC, suggerisce che le donne hanno la tendenza a gonfiarsi più degli uomini soprattutto perché hanno intestini più lunghi. Chutkan dice che ci sono grandi differenze tra i tratti digestivi maschili e femminili, quindi, per ridurre le dimensioni dello stomaco, devono essere prese alcune precauzioni.

Ridurre il sale: Troppo sale nella dieta contribuisce a edema e gonfiore. Imparate a non metterne sul tavolo e a limitare la quantità durante la cottura. Evitare anche i piatti pronti che sono spesso ricchi di sale per dargli maggior sapore.

Mangiare più fibra: Mangiare una combinazione di fibre solubili e insolubili è un modo efficace per rimanere in forma ed evitare la sensazione di gonfiore che comporta uno stato di costipazione. Gli alimenti che sono ricchi di fibre sono arance, funghi, lamponi, broccoli e cavoli.

Cibi ricchi di potassio: Come il sodio trattiene l’acqua, il potassio aiuta a sbarazzarsi dell’acqua in eccesso. Mangiare cibi ricchi di potassio come banane e patate dolci può aiutare a ridurre il vostro punto vita.

Rimanere idratati: bere abbastanza acqua assicura che la fibra faccia il suo lavoro per alleviare la stipsi. Non bere abbastanza acqua può anche aggravare i livelli di sodio e di potassio.

Evitare lo stress digestivo: Stare lontano da alimenti che sono difficili da digerire, come zuccheri e cibi spazzatura. Concentrarsi invece su piatti semplici, cibi integrali e verdure al vapore per aiutare il sistema digestivo.

Dolcificanti artificiali: I dolcificanti artificiali non sono completamente digeriti dal corpo. I batteri nell’intestino crasso tendono a fermentare, provocando gas e gonfiore. Controllate sempre le etichette dei cibi per evitare sorbitolo, mannitolo e xilitolo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Latest Images

Trending Articles